Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2011

Riunione?

ciao a tutti, sono tornate le belle giornate e vorrei proporvi la data per un eventuale incontro.. io penso che sabato 19 potrebbe essere una bella giornata, magari potremmo decidere di andare in qualche parco coi bambini e dedicare un po' di tempo anche alle cose che riguardano l'associazione.. non so.. la Cava potrebbe essere un bel posto o anche, per stare più vicino a noi, il parco della Resistenza a Riccione.. cosa ne dite?.. dopo l'incontro sull'homeschooling si è creato un altro indirizzario mail dove si sta discutendo di educazione.. anche qui è emersa da più parti l'esigenza di un'alternativa alla scuola pubblica.. secondo me dovremmo parlarne assieme e capire se metterci tutti in rete, pur mantenendo la nostra identità di associazione.. probabilmente a breve ci sarà un incontro introduttivo sulla pedagogia steineriana con un educatore presente quella mattina, stiamo cercando lo spazio..

Ho visto sul blog i loghi mandati da Paolo: questo si avvicina molto di più all'idea di logo che avevo in mente (almeno io).. il primo è quello che mi piace di più, cercherei di cambiare la scritta "associazione per un'educazione democratica" rendendola più uniforme all'altra.. il mio dubbio è legato alla sua leggibilità nel momento in cui si rimpicciolisce su un folder o cartolina ecc..

Rispondo anche alla mail di Irene spedita un po' di tempo fa: trovo il video molto interessante, soprattutto mi è piaciuta la parte relativa al pensiero divergente che nei bambini è molto sviluppato e poi via via va scomparendo.. adesso farò degli esperimenti coi bambini che conosco! incuriosito sono andato a cercare chi è questo Ken Robinson ed ho trovato un altro video interessante qui (si possono impostare i sottotitoli in italiano): http://www.ted.com/talks/ken_robinson_says_schools_kill_creativity.html

..solo il pubblico mi ha un po' inquietato, mi sembra uguale a quello che applaude il cuoco che decanta le meraviglie di un frullatore o l'eterna affilatura dei super coltelli tagliatutto!

Mi sembra tutto, aspetto le vostre risposte!
Andrea

Nessun commento:

Posta un commento